Società Italiana Costruzioni e Restauri Firenze

SICOS, Società Italiana di Costruzioni e Restauri di Firenze, rappresenta oggi una delle realtà più significative dell'edilizia fiorentina e toscana. Il suo campo applicativo abbraccia, oltre alle nuove costruzioni e le ristrutturazione, il resturo architettonico monumentale.

Un’affermazione che affonda le proprie radici nel passato, da quando il progenitore Jacopo Vanni, realizzò nel 1420 per il Brunelleschi un particolare tipo di argano che contribuì ad erigere la cupola di Santa Maria del Fiore.

Mario, Sergio e Simone Vanni, con l’impresa SICOS riescono ancora oggi a conservare e tramandare le antiche tecniche edificatorie legando, come poche altre, tradizione memoria e rinnovamento.

La grande esperienza acquisita nel corso del tempo e la profonda conoscenza delle tecniche costruttive tradizionali abbinata alle moderne tecnologie, al costante aggiornamento sui nuovi materiali e allo studio sulle nuove tendenze d’architettura fanno di SICOS un'azienda moderna, dinamica e competitiva. La costante evoluzione dell'azienda è testimoniata dalle numerose e diversificate realizzazioni svolte per importanti committenti in collaborazione con accreditati professionisti.